•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 21 settembre, 2016

articolo scritto da:

“Serie A ti consiglio”: Malang Sarr, il baby fenomeno del Nizza (VIDEO)

serie a ti consiglio

Serie A ti consiglio: La squadra francese del Nizza ha fatto puntare gli occhi su di se, quando questa estate ha concluso l’ingaggio di Mario Balotelli. Ma la nostra attenzione si è concentrata su tutt’altro giocatore, Malang Sarr.

In Italia sono pochi quelli che si sono accorti di questo talento precoce della Ligue 1. Sarr è un difensore centrale classe 99′, infatti non ha ancora compiuto 18 anni,  e nonostante tutto si è guadagnato il posto non solo in prima squadra ma anche nell’undici titolare. In questa stagione ha infatti giocato da titolare tutte le prime 5 partite del massimo torneo francese, debuttando inoltre in Europa League contro lo Schalke 04. Malang Sarr è sicuramente uno dei profili più interessanti del campionato francese.

Nonostante non sia altissimo è molto bravo nel gioco aereo, e grazie alla sua prestanza fisica riesce a vincere la maggior parte dei contrasti. Gli aspetti su cui deve migliorare sono sicuramente la tattica e la tecnica, specie in fase di impostazione dove si limita alle giocate più semplici, aspetti su cui puo’ lavorare e migliorare vista la giovane età. Sarr potrebbe far comodo a numerose squadre di Serie A, come ad esempio Juventus e Roma, che potrebbero inserirlo gradualmente in squadra, o cederlo in prestito in una società che ne garantisce la titolarità.

articolo scritto da: