•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 9 ottobre, 2016

articolo scritto da:

“Serie A ti consiglio”: Malcom, l’esterno ideale per il Napoli

serie a ti consiglio

“Serie A ti consiglio”: La brutta notizia giunta dalla Polonia dell’infortunio di Milik è stato per il Napoli un fulmine a ciel sereno. I campani si sono resi conto di avere una rosa numericamente inadeguata, soprattutto in attacco dove in cinque elementi, quattro escludendo Milik, si contendono tre posti.

Al momento infatti non esiste tra gli azzurri una vera alternativa a Callejon, alternativa che potrebbe essere rappresentata dal 19enne Malcom, brasiliano in forza al Bordeaux. Malcom è un esterno destro che puo’ disimpegnarsi anche come seconda punta o esterno destro, la sua velocità e il suo dribbling palla al piede fanno di lui un giocatore sempre pericoloso.

Il suo piede mancino lo rende un ottimo finalizzatore sia dalla lunga distanza sia sui calci piazzati. Non molto abile nei duelli aerei, da rivedere inoltre la sua scarsa propensione difensiva quando le circostanze lo richiedono. Il costo del suo cartellino non è dei più bassi, 10 milioni di euro, ma vista la giovane età rappresenta davvero un buon investimento soprattutto in chiave futura.

articolo scritto da: