Connect
To Top

“Serie A ti consiglio”: Nicolai Jorgensen, l’Ibrahimovic danese

“Serie A ti consiglio”: Fisico statuario, ottimo controllo palla, uno straordinario fiuto per il gol e una predilezione per l’assist ai compagni, sono queste le caratteristiche di Nicolai Jorgensen, 25enne attaccante del Feyenoord e attuale capocannoniere dell’Eredivisie. Caratteristiche che lo avvicinano a un altro campione scandinavo, Zlatan Ibrahimovic.

Nasce a Fredericia il 15 gennaio del 1991 e cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Akademisk Boldklub fino al 2009, anno in cui entra a far parte della prima squadra disputando 37 presenze e segnando 7 gol. Attira così l’attenzione del Bayer Leverkusen che lo acquista e lo porta in Germania. L’esperienza tedesca non è delle più esaltanti e dopo due anni, compresa una parentesi in prestito al Klaiserslautern torna in patria, al Copenaghen.

I danesi lo acquistano in prestito, e dopo un anno 27 presenze e 11 gol decidono di riscattarlo. Nei quatto anni al Copenaghen mette a segno 44 gol in 99 presenze. Nell’estate del 2016 passa per 3,5 milioni di euro al Feyeenord, dove in 8 presenza ha già messo a segno 6 gol. Quello di Jorgensen è un profilo interessante soprattutto se si considera il rapporto qualità prezzo, oltre alle caratteristiche tecniche che lo rendono ideale per squadre come il Palermo, ancora alla ricerca di prime punte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.