•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 ottobre, 2016

articolo scritto da:

“Serie A ti consiglio”: Nicolai Jorgensen, l’Ibrahimovic danese

serie a ti consiglio

“Serie A ti consiglio”: Fisico statuario, ottimo controllo palla, uno straordinario fiuto per il gol e una predilezione per l’assist ai compagni, sono queste le caratteristiche di Nicolai Jorgensen, 25enne attaccante del Feyenoord e attuale capocannoniere dell’Eredivisie. Caratteristiche che lo avvicinano a un altro campione scandinavo, Zlatan Ibrahimovic.

Nasce a Fredericia il 15 gennaio del 1991 e cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Akademisk Boldklub fino al 2009, anno in cui entra a far parte della prima squadra disputando 37 presenze e segnando 7 gol. Attira così l’attenzione del Bayer Leverkusen che lo acquista e lo porta in Germania. L’esperienza tedesca non è delle più esaltanti e dopo due anni, compresa una parentesi in prestito al Klaiserslautern torna in patria, al Copenaghen.

I danesi lo acquistano in prestito, e dopo un anno 27 presenze e 11 gol decidono di riscattarlo. Nei quatto anni al Copenaghen mette a segno 44 gol in 99 presenze. Nell’estate del 2016 passa per 3,5 milioni di euro al Feyeenord, dove in 8 presenza ha già messo a segno 6 gol. Quello di Jorgensen è un profilo interessante soprattutto se si considera il rapporto qualità prezzo, oltre alle caratteristiche tecniche che lo rendono ideale per squadre come il Palermo, ancora alla ricerca di prime punte.

articolo scritto da: