•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 27 settembre, 2016

articolo scritto da:

“Serie A ti consiglio”: Pape Diop, il nuovo Tourè viene dalla Spagna (VIDEO)

serie a ti consiglio

Serie A ti consiglio: I nostri fari oggi si accendono su un centrocampista che molto presto farà parlare di se, il suo nome è Pape Diop. Diop è nato a Dakar in Senegal l’8 agosto del 1997, e si è trasferito nel 2011 in Spagna, dove ora gioca per il Celta Vigo. Al suo arrivo nella penisola iberica ha giocato nell’accademia calcistica del Palencia, ma Pape inizia a farsi notare l’anno dopo quando dopo essere passato al Montaneros, grazie alle sue prestazione viene selezionato nell’Under 16 della Galizia.

Qui viene notato dagli scout della sua squadra attuale, il Celta Vigo, che per assicurarsi le sue prestazioni bruciano la concorrenza dei rivali del Deportivo La Coruna. Diop debutta con la squadra riserve dei galiziani nell’agosto del 2014, collezionando alla fine del torneo 21 presenze e 2 gol. Rendimento che ha convinto il tecnico Berizzo a portarlo in prima squadra.

Diop si puo’ tranquillamente definire un novello Yaya Tourè, puo’ ricoprire sia il ruolo di centrocampista davanti alla difesa, sia di mezzala di inserimento. Molto bravo sia in fase di interdizione, sia in fase di costruzione di manovra. Giocatore che potrebbe tornare utile a mezza Serie A, ma in particolare a Milan e Inter. Le due milanesi sono sempre alla ricerca di un centrocampista di questo tipo, soprattutto dopo i tanti dubbi portati da Kondogbia e Montolivo.

articolo scritto da: