•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 17 settembre, 2016

articolo scritto da:

“Serie A ti consiglio”: Petar Stojanović, personalità e duttilità, ideale per il Chievo

serie a ti consiglio

Serie A ti consiglio: Ecco a voi la nostra nuova rubrica, dove presenteremo alcuni calciatori che potrebbero far comodo alle società di casa nostra. Partiamo oggi del talento di Petar Stojanović.

Stojanović è un terzino sloveno classe 95, approdato nel settore giovanile del Maribor nel 2011, dove durante il suo primo anno giocò con la squadra primavera, esordendo in prima squadra nella seconda parte di stagione. Al momento del suo esordio aveva sedici anni, cinque mesi e diciotto giorni e per divenne il più giovane esordiente della prima serie slovena.

Nel 2013 passa in prestito al Veržej, trasferimento che gli permette di acquisire esperienza. L’anno dopo ritorna al Maribor arrivando con grande personalità a prendersi la titolarità. Dopo 41 presenze con gli sloveni, nell’estate del 2016 passa per 2 milioni di euro alla Dinamo Zagabria.

Petar Stojanović è considerato uno dei migliori prospetti della Slovenia. Il costo contenuto del cartellino, 2 milioni di euro, e la sua giovane età, lo rendono un profilo interessante per diverse società. Lo sloveno puo’ ricoprire tutta la fascia destra, e non presenta punti deboli. In Italia potrebbe far comodo a diverse squadre, in particolare al Chievo, che giocando con il 4-4-2 avrebbe nelle sloveno una valida alternativa sia per la linea di difesa, che per quella dei centrocampisti.

 

articolo scritto da: