•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 24 ottobre, 2016

articolo scritto da:

“Serie A ti consiglio”: Yunus Malli, tecnica e fantasia per Juve e Roma

serie a ti consiglio

“Serie A ti consiglio”: Yunus Malli centrocampista o trequartista del Mainz, è sicuramente uno dei profili più interessanti messosi in mostra in questo inizio di stagione. Il turco gioca titolare con i tedeschi da cinque anni, ma solo dalla scorsa stagione ha messo in mostra il suo enorme potenziale.

Malli è nato in Germania da genitori turchi il 24 febbraio 1992, ed è cresciuto calcisticamente prima nel Ksv, poi dal 2007 al Borussia Monchengladbach, dove nel 2010 debutta in nella squadra riserve. Nel 2011 viene acquistato dal Mainz che gli permette di esordire in Bundesliga e mostrare le sue doti. Dopo aver giocato alcune partite con under 21 tedesca, decide di optare per la nazionale turca.

Yunus Malli gioca principalmente da trequartista, ma puo’ disimpegnarsi anche nel ruolo di centrocampista centrale o seconda punta. Tra le sue migliori qualità puo’ vantare un ottimo senso del gol e un altrettanto ottima visione di gioco che gli permettere di effettuare assist e passaggi chiave. Il prezzo non eccessivo, 15 milioni, rende il trequartista turco un colpo ideale per Juve e Roma, che con il suo acquisto potrebbero completare qualitativamente i loro centrocampi.

articolo scritto da: