•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 18 ottobre, 2016

articolo scritto da:

Serie A, le sorprese dopo l’8a giornata: Sassuolo, Cholito e Benassi

serie a sassuolo

Serie A- Il campionato entra nel vivo dopo 8 giornate. L’unica certezza resta quella che anche quest’anno sarà la Juventus la squadra da battere. Indiscrezioni della vigilia confermate. Gli acquisti di Higuain e Pjanic hanno dato maggiore imprevidibilità ai bianconeri, anche se resta ancora un punto interrogativo sulla qualità del gioco, aspetto sul quale dovrà lavorare attentamente Allegri.

Per una certezza, chiamata Juventus, il campionato continua ad offrire piacevoli sorprese, alcune delle quali totalmente inaspettate. Campeggia su tutti il Sassuolo di Di Fransceso, abile ad imporre una qualità di calcio sopra le righe, stupendo anche in Europa. Sorpresa assoluta quella riguardante Giovanni Simeone, detto il Cholito. Il figlio del Cholo ha convinto fin da subito, ritagliandosi un ruolo da protagonista in questo inizio di stagione.

Da segnalare anche l’esplosione totale di Benassi. Il centrocampista, promosso capitano da Mihaijlovic, sembrerebbe aver raggiunto la sua dimensione ideale, trovando con continuità anche la via del gol. Sorridono i tifosi granata, ma anche quelli della Nazionale italiana.

articolo scritto da: