•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 18 luglio, 2016

articolo scritto da:

SerieA: dominio Juve e addio allo spettacolo

SerieA

SERIEA – La nuova stagione si prepara ad entrare nel vivo. Il 21 agosto calerà il sipario sulla Serie A 2016/2017, stagione che si annuncia di puro dominio bianconero. Inutile girarci intorno, inutile utilizzare la diplomazia. Stando alle ultime operazioni di mercato, la Juventus ha ulteriormente incrementato il divario dalle sue dirette avversarie. Ciò che balza all’occhio è il fatto che i bianconeri si siano rinforzati indebolendo gli avversari, vedi Pjanic, e occhio al potenziale affare Higuain.

Roma e Napoli, prime candidate a contendere il tricolore ai bianconeri, confermando le prime indiscrezioni di questo mercato, si ritroverebbero lontano anni luce dai bianconeri, entrando in competizione esclusivamente per il secondo posto. Ottimo per la Juventus, male per lo spettacolo della nostra Serie A, la quale, continuando di questo passo, perderebbe appeal e interesse agli occhi degli amanti del calcio. Per la Juventus, il campionato potrebbe diventare una sorta di allenamento per la Champions League, un po’ ciò che già accade in Ligue 1 con il PSG, e in parte in Bundesliga con il Bayern Monaco.

I maggiori introiti  rispetto ai diretti avversari, e il fatturato di gran lunga superiore, potrebbero consegnare alla Juventus il pieno dominio sulla Serie A per i prossimi 10 anni.

articolo scritto da: