•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 settembre, 2016

articolo scritto da:

Sky-Diletta, lesa la privacy: ognuno della propria vita ne fa ciò che vuole

Sky-Diletta- La notizia che ha accompagnato la giornata di oggi, riguardante la nota giornalista Diletta Leotta, ha scosso un po’ tutto il mondo del giornalismo. La presentatrice di Sky, classe 1991 ed ex Meteorina, è stata vittima di un attacco hacker. Alcuni hacker appunto, sono entrati in possesso di alcune foto presenti nel cellulare della giornalista, alcune delle quali fotomontaggi, rendendole note sul web nell’immediato.

Diletta, appresa la notizia, ha denunciato il tutto alla Polizia. Ricapitolando, perchè non ci dovremmo sentire indignati? Semplice, un discorso è la vita professionale, nella quale la nota giornalista è sempre stata impeccabile, un discorso è la vita privata, di cui va tenuto per fermo che la diretta interessata non ha mai esposto alcun dettaglio.

Ledere la privacy di una persona è inconcepibile. Poi, ognuno della propria vita, del proprio corpo, di ogni cosa propria, ne fa ciò che vuole. Ciò che lascia perplessi, è come alcuni colleghi esprimino tutta la loro massima solidarietà pubblicando comunque le foto nella propria testata giornalista.

articolo scritto da: