•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 28 luglio, 2016

articolo scritto da:

Superbike, Melandri Ducati UFFICIALE: ecco il ritorno del pilota ravennate

melandri ducati ufficiale

Melandri Ducati Ufficiale: Tutto fatto per il ritorno di Marco Melandri in superbike, il pilota ravennate dopo essere stato corteggiato a lungo dalla Kawasaki, ha raggiunto l’accordo con la Ducati, e nel 2017 farà coppia con Chaz Davies.

Il 34enne arriva in un periodo in cui il mondiale superbike è alla ricerca disperata di visibilità, e il suo potrebbe essere il profilo giusto per riportare in auge la competizione. L’ingaggio di Melandri può considerarsi a parametro zero, legato ai risultati che otterrà in pista con la Pangale R, moto con cui Davies in tre anni di Ducati ha raccolto 32 podi e 9 successi. Il bottino di Melandri in superbike vanta in totale 100 gare, 19 successi e 49 podi, un curriculum di tutto rispetto che pochi piloti possono ostentare.

La rossa e il pilota ravennate si erano lasciati non benissimo in Moto GP nel 2008, quando con la Desmosedici, Melandri concluse il campionato in 17esima posizione, a differenza dell’allora compagno di team Casey Stoner, che lottò per il mondiale finendo il torneo in seconda posizione.

articolo scritto da: