•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 settembre, 2016

articolo scritto da:

Tennis finale Us Open: Djokovic cede il titolo a Wawrinka

tennis finale us open

Tennis finale Us Open: Il detentore del titolo Novak Djokovic cede lo scettro degli Us OpenStan Wawrinka nella combattuta finale. Con la vittoria di New York, la quarta contro Djokovic, lo svizzero centra il terzo Slam in carriera.

Il serbo non è in formissima, vince il primo set 6-7, ma poi cede in tre set 6-4 7-5 6-3 consegnando la vittoria a Wawrinka, l’undicesima consecutiva su undici finali. Djokovic analizza il match: “Non sono riuscito a capitalizzare le mie opportunità. Ho una percentuale terribile di conversione delle palle break e ne ho avute tantissime. Non ricordo altre finali con questa percentuale disastrosa. In alcune occasioni mi sono saltati i nervi”.

Per Wawrinka è il primo trionfo negli Us Open, con i suoi 31 anni diventa il giocatore più anziano ad aggiudicarsi il titolo dopo Ken Rosewall, che nel 1970 vinse il trofeo a 35 anni compiuti. Lo svizzero ha dato tutto, tanto che a fine match ha fatto fatica persino a esultare: “Dopo il match mi sono sentito vuoto perché Djokovic ti porta sempre al limite. Ma se lo vuoi battere devi giocare il tuo miglior tennis. Sono state due settimane durissime”.

articolo scritto da: