•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 7 novembre, 2015

articolo scritto da:

The grand finale, qualifiche GP di Valencia: solo spagnoli in prima fila

Jorge Lorenzo 2015

Jorge Lorenzo domina le qualifiche dell’ultima gara del MotoGP segnando perfino un nuovo record nel Gran Premio di Valencia: 1’30”011. Sull’ultimo gran premio del 2015 sembra gravare un destino non favorevole al Dottore dopo i fatti di Sepang: l’ultimo GP si corre infatti in Spagna e vede la prima fila tutta spagnola. Dietro un fenomenale Lorenzo, ci sarà domani il compagno di squadra Marc Marquez, con un tempo di 1’30”499, seguito da Dani Pedrosa che a bordo della sua Repsol Honda ha fatto fermare il cronometro a 1’30”516. In seconda fila partirà quarta la Suzuki di un altro spagnolo, Aleix Espargarò che partirà davanti ai britannici Cal CrutchlowBradley Smith.

Apre la terza fila del Gran Finale l’italiano Andrea Iannone con un tempo di 1’31”056, seguito da Pol Espargarò e da Andrea Dovizioso. Chiude la top ten Danilo Petrucci che con il tempo di 1’31”292 partirà davanti al pilota Suzuki Viñales.

Prestazione sottotono per Valentino Rossi, il quale ha chiuso le prove di qualifica col dodicesimo piazzamento ma sarebbe partito comunque dall’ultima posizione, a causa della penalizzazione ricevuta nel GP di Sepang. Il campione italiano è stato protagonista anche di una caduta nella Curva 8 che contribuisce ad addensare le nubi sul destino di questo Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana che già mostra il sorriso agli spagnoli in gara.

articolo scritto da: