•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 settembre, 2016

articolo scritto da:

UFFICIALE Supercoppa Italiana: Juventus-Milan si giocherà a Doha

ufficiale supercoppa italiana

UFFICIALE Supercoppa Italiana: L’attesa per scoprire dove si disputerà il match valido per l’assegnazione della Supercoppa Italiana è finita, Juventus e Milan si contenderanno il trofeo a Doha, in Qatar. L’ufficialità è stata data direttamente dalla Lega Serie A tramite un comunicato, l’appuntamento è fissato per il 23 dicembre, e sarà la seconda volta che la città araba ospiterà la manifestazione.

Il presidente Maurizio Beretta commenta con grande soddisfazione la riuscita dell’accordo con i quatarioti: “Siamo orgogliosi dell’interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa TIM. Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l’ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano“.

La Supercoppa dopo due anni torna dunque in Qatar, e per la nona volta il match si giocherà fuori dall’Italia, dopo essere stato ospitato dalle città di Washington, New York, Pechino e Shangai. Sarebbe comunque lecito chiedersi se sia giusto continuare a giocare un trofeo nazionale in una nazione estera, quando in Italia gli stadi non mancano. Quello che manca sono le politiche necessarie ad arrestare il calo di presenze, che di questo passo costringerà magari a giocare il campionato di Serie A in giro per il mondo.

articolo scritto da: