•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 20 marzo, 2016

articolo scritto da:

(VIDEO) F1, Alonso, incidente spaventoso: “Fortunato ad essere vivo”

Alonso, incidente nel Gp di Melbourne

Grande spavento per Alonso! Durante il Gp di Melbourne, il primo della stagione di F1, il pilota spagnolo coinvolto in uno spaventoso incidente. In un tentativo di sorpasso, lo scontro con Gutierrez.

Fortunatamente, Alonso è uscito illeso dalla vettura. Solo un grande spavento per lo scontro e per l’impatto. Le sue parole, in merito all’accaduto: “Ero consapevole di quello che stava succedendo, ma non c’era più niente da fare… in questi casi dobbiamo contare sulla fortuna e sulla capacità della vettura di resistere all’urto”.

Poi la constatazione: “Qualche anno fa le conseguenze sarebbero state molto più serie. Sono qui grazie alla McLaren che ha fatto una macchina molto robusta e alle regole della FIA sulla sicurezza”.

“Si è trattato di un botto spaventoso, sono fortunato ad essere qui. Abbiamo perso la macchina a causa dei danni riportati, ma sono felice di essere qui a parlare con voi”, ha ammesso lo spagnolo. Alonso ha poi provato a spiegare i motivi dell’impatto con Gutierrez: “È stato un impatto forte, onestamente non penso sia stata colpa di Gutierrez, ma è difficile giudicare. Volevo superarlo il più rapidamente possibile, mi nascondevo dietro la sua ala: è stata una coincidenza”.

Queste le immagine del terrificante incidente:

articolo scritto da: