Connect
To Top

(VIDEO) Auguri Seedorf, 40 anni da campione in formato europeo

Clarence Seedorf compie oggi 40 anni. Lui, come pochi altri giocatori al mondo, rappresenta la storia del calcio. I numeri parlano per lui: quattro Coppe dei Campioni vinte. Ha sollevato la coppa dalle grandi orecchie, unico nella storia, con tre diversi club: con l’Ajax, nel 1995; con il Real Madrid, nel 1998; con il Milan nel 2003, bissando il successo nel 2007. Il doppio omaggio della Uefa dal suo profilo Twitter ufficiale, non giunge a caso.

“È stato un grandissimo calciatore con grandissima personalità, sentiva particolarmente le notti europee, era il suo habitat naturale. Non si è mai nascosto in una partita importante, al di fuori delle qualità tecniche aveva una grande personalità e in quelle notti non provava mai paura, aveva il piacere di giocare quel tipo di partite”, le parole di Tassotti ai microfoni di Milan Channel, su Seedorf.

Di maglie in carriera, Seedorf, ne ha indossate tante: oltre a quelle già citate, intrise di profumo d’Europa, il campione olandese ha anche vestito le maglie di Sampdoria, Inter e Botafogo. In Brasile, l’epilogo della sua prestigiosa carriera. La maglia rossonera del Milan è però quella che gli è rimasta cucita addosso: dieci anni non si cancellano.

Rivediamo alcune delle sue prodezze in questa speciale raccolta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.