•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 9 aprile, 2016

articolo scritto da:

(VIDEO) Inter, Icardi strepitoso: 50 gol in 100 partite

inter

Frosinone-Inter è stata la centesima partita di Mauro Icardi con la maglia nerazzurra. Ora dell’Inter è anche il capitano. Spesso ingiustamente criticato, ha contribuito anche oggi alla vittoria dei nerazzurri. Icardi, al 74′, ha segnato di testa un gol bellissimo. Un gol che, come sottolineato nella sua esultanza, è il 50esimo con la maglia dell’Inter.

Icardi segna un gol ogni due partite, la media è perfetta. L’Inter non sempre lo è stata da quando Maurito è arrivato a Milano. Stagioni e risultati altalenanti, come quelli di quest’anno sotto la guida di Roberto Mancini, che ieri ha fatto mea culpa.

Come tutti e più di tutti, nei momenti difficili, Icardi è spesso messo sulla graticola da parte della tifoseria. Eppure, i numeri parlano chiaro: 50 gol in 100 partite giocate. La media è di un gol ogni due partite.

“Sapevo che poteva essere un gol importante, la mia esultanza lo dimostra. Questi campi sono difficili, ma dovevamo fare punti. Per fortuna è arrivato il gol nella ripresa, avevamo avuto due occasioni nel primo tempo ma non eravamo riusciti a fare gol. Per fortuna è andata bene. Terzo posto? A noi interessa vincere ogni partita, nel calcio può succedere di tutto. Io sono arrivato qui per fare grandi cose, spero di vincere qualcosa con questa maglia e lo ripeterò sempre”. Queste le sue parole al termine della partita del Matusa.

Rivediamo tutti i suoi gol con la maglia dell’Inter in questa speciale raccolta:

articolo scritto da: