•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 24 febbraio, 2016

articolo scritto da:

(VIDEO) Lo strano caso di Mike Dean: l’arbitro che esulta ai gol realizzati

Arbitro_Tottenham

Quanto accaduto domenica in Bundesliga ha fatto il giro dell’intera Europa: l’arbitro Felix Zwayer dopo il rifiuto dell’allenatore del Bayer Leverkusen di abbandonare il campo, ha deciso – tra lo stupore generale – di andare via dal terreno di gioco.

Se l’episodio vi sembra paradossale molto probabilmente è perché non conoscete – o forse non ricordate – la storia di Mike Dean – arbitro inglese – che a più riprese ha fatto infuriare i tifosi dell’Arsenal tanto che dopo la partita con i Chelsea dello scorso settembre erano state raccolte oltre 50.000 firme online per chiedere che il fischietto non fosse più assegnato ai Gunners.

Nella richiesta spiccava la presenza di un filmato relativo ad un Tottenham – Arsenal del lontano 2012 in cui al gol di Saha, l’arbitro aveva reagito così:

In realtà però Mike Dean sembra non esser nuovo a comportamenti di questo tipo, anzi l’arbitro inglese sembra davvero esaltarsi in caso di gol. Anche in questo gol in Tottenahm-Aston Villa non riesce a contenere la sua gioia.

Stando ai media inglesi inoltre Dean avrebbe fatto outing confessando la sua passione per il Tottenham. Che sia davvero così? Quel che è certo è che non deve essere certo facile tenersi  dentro tutto per tanto tempo, soprattutto per un arbitro perchè infondo altifo non si comanda“.

articolo scritto da: