•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 28 agosto, 2016

articolo scritto da:

Zaza-West Ham UFFICIALE: l’attaccante ha firmato, alla Juve 28 milioni

zaza-west ham ufficiale

Zaza-West Ham UFFICIALE: L’ufficialità è arrivata, Zaza è un nuovo giocatore del West Ham, ad annunciarlo è stato il figlio di David Sullivan il proprietario degli Hammers. “Zaza signed” scrive Sullivan junior su Twitter, postando successivamente una foto che ritrae in posa il padre e l’attaccante ormai ex Juventus.

Poco dopo è anche la società bianconera a comunicare l’ufficialità della cessione. L’accordo si basa su un prestito oneroso di 5 milioni, e l’obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, che scatterà se Zaza raggiungerà un certo numero di presenze. In aggiunta altri 3 milioni legati a bonus, per un operazione che potenzialmente potrebbe toccare complessivamente 28 milioni di euro.

L’attaccante lascia i bianconeri dopo una sola stagione. La Juventus lo aveva acquistato 3 anni fa dalla Sampdoria per 3,5 milioni, rivendendo immediatamente la metà al Sassuolo per 2,5 milioni, e a fine stagione l’altra metà del cartellino per 7,5 milioni, sempre agli emiliani. La scorsa stagione i torinesi lo riacquistano per 18 milioni, per poi rivenderlo ora al West Ham. Un girotondo che porterà la Juventus a registrare nei bilanci una plusvalenza di 8 milioni, 11 con i potenziali bonus.

articolo scritto da: